conosci donne e ragazze singole della tua regione, iscrizione gratuita

cam chat o video chat

Le cam chat o più semplicemente videochat consentono a tantissime persone, uomini e donne di comunicare ogni giorno. Trovare l'amore sul web risulta essere facilitato grazie proprio alle video chat. Sempre più siti di chat propongono oltre alla classica chat testuale anche la video chat. Le nuove videochat offrono la possibilitàl di vedere l'aspetto fisico senza nessun tipo di segreto, basta stare dietro la webcam, gadget ormai in dotazione di quasi tutti i computer .Le videochat oggi sono molto impiegate da signore, signorine, che si mostrano in tutta la loro naturale bellezza. Ragazze che grazie alla videochat soddisfano i loro desideri di esibizionismo, e narcisismo. Grazie alle chat cam riescono ad esaudire quei desideri nascosti che sono istintivi all'interno della specie umana. Le videochat sono utilizzate da ragazzi e ragazze che impiegano questa nuova tecnica per costruire amicizie più reali e meno virtuali rispetto al passato. Le videochat sono molto richieste e usate da single e coppie che cercano intimità, trasgressione e altri partner da aggiungere alle propie amicizie reali.. Internet e il web2.0 si sta evolvendo e le chat cam sono la riprova assoluta diquesto mutamento di costume e nuove relazioni sociali.

Yahoo! Messenger

Yahoo! Messenger è un popolare software di instant messaging e VoIP sviluppato da Yahoo! a partire dal 1998, e disponibile gratuitamente per gli utenti Windows, Mac OS X e Unix.Yahoo! Messenger presenta una forte integrazione con gli altri servizi Yahoo!, in particolare attraverso il programma è possibile accedere alle funzioni di ricerca di Yahoo! Search e alle radio e a video di Yahoo! Musica, inoltre è possibile la notifica della posta di Yahoo! Mail per l'account associato al Yahoo! Id con cui si è fatto login. In Yahoo! Messenger è anche possibile utilizzare gi avatars creati su Yahoo! Avatars. Oltre a queste funzioni dedicate a chi già usa i servizi Yahoo!, Messenger si caratterizza per una completa gamma di funzioni che ne fanno uno degli Instant messenger più completi e versatili, anche se coccorre precisare che molte delle caratteristiche avanzate sono previste per la sola versione Windows. Come tutti i programmi di questo genere la funzione principale è legata alla chat testuale che supporta anche l'impiego di emoticons, immagini e di Audible. Quest'ultima è una caratteristica esclusiva di Yahoo! Messenger e consiste in piccole animazioni associate a frasi o suoni d'effetto. Pienamente supportato è anche lo scambio di file, la condivisione di immagini, e la conversazione simultanea tra più utenti (conferenze). Le ultime versioni hanno introdotto anche il supporto per le comunicazioni voce. Sul modello di quanto offerto da Skype, le comunicazioni da pc a pc tra utenti Yahoo! sono gratuite mentre è previsto un costo per le comunicazioni dirette verso la rete telefonica fissa o mobile. Con Yahoo! Messenger è possibile anche la comunicazione video. Caratteristica di rilevo è la gestione dei messaggi offline. Con Yahoo! Messenger è cioè possibile inviare un messaggio anche agli utenti che in quel momento non sono online. La notifica del messaggio avverrà alla prima connessione con la rete. Sul fronte della privacy, Yahoo! Messenger consente di bloccare l'accesso agli utenti non presenti nella lista dei propri contatti, ma anche di bloccare singoli utenti con cui non si voglia comunicare. Anche il proprio stato online può essere mascherato in modo da non apparire online (invisibilità).
Per la versione Windows di Yahoo! Messenger è prevista la possibilità di cambiare il colore delle finestre del programma e di utilizzare temi che ne cambiano l'aspetto complessivo. Le funzione del programma possono inoltre essere estese attraverso plug-in esterni. Yahoo! Messenger può essere utilizzato anche per comunicare con gli utenti di Windows Live Messenger. Ciò è possibile grazie ad un accordo tra Yahoo! e Microsoft divenuto operativo a partire dal 13 luglio del 2006. Le due società hanno cioè reso reciprocamente compatibili le proprie reti di Instant messenger. Al momento alcune funzioni avanzate sono utilizzabili solo verso utenti Yahoo! ma le due società hanno confermato l'intenzione di estendere ulteriormente l'interoperatività dei loro prodotti. Attualmente l'ultima versione stabile per Windows, Nella nuova versione si segnalano diverse novità tra cui: L'integrazione con Flickr Nuove interfaccia a nuove emoticons Supporto Unicode Estensione delle funzioni voce Strumenti di formattazione del messaggi Contemporaneamente Yahoo! ha presentato anche una versione appositamente sviluppata per Windows Vista che si caratterizza soprattutto per l'interfaccia grafica che sfrutta meglio le caratteristiche del motore grafico di questo sistema operativo.
fonte wikipedia

live messenger

live messenger
Windows Live Messenger è il client di messaggistica istantanea della Microsoft attualmente in sviluppo. È disponibile per i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Mobile e MAC OS X ed è completamente gratuito. Denominato inizialmente MSN Messenger Service, la prima versione rilasciata è stata la 1.0, disponibile dal 22 luglio 1999. Con la versione 4.6, rilasciata il 23 ottobre 2001, è stato rinominato MSN Messenger ed ha assunto l'attuale denominazione con la versione 8.0 rilasciata per la prima volta in versione beta il 13 dicembre 2005.[1] La versione attuale è la 2009 (9.0) rilasciata il 9 dicembre 2008. Windows Live Messenger è stato lanciato nel 2005 assieme a Windows Live di cui è parte e si connette a .NET Messenger Service di Microsoft. Aziende ed imprese possono inoltre integrare le loro Live Communication Server e Active Directory con la rete per conto dei loro client. La maggior parte dei grandi client multi-protocollo possono anche collegarsi al servizio. Windows Live è un insieme di servizi web di Microsoft. Essi sono stati in gran parte reintegrati e rinnovati dal portale MSN. I servizi che Windows Live offre sono utilizzabili tramite un web browser (ad esclusione di alcuni servizi che richiedono un apposito client, come Windows Live Messenger). Questo tipo di software, includendo i servizi online di Microsoft e Google, è visto da alcuni come il futuro dell'informatica, in quanto i servizi e i dati degli utenti sono disponibili ovunque vi sia accesso a Internet, senza dover installare applicazioni specifiche. Quasi tutti i servizi che Windows Live offre sono ancora in fase di sviluppo, pertanto alcuni sono disponibili solo in lingua inglese o riservati ad utenti di una certa nazionalità.

La socializzazione su Facebook

In un articolo pubblicato on-line dalla rivista britannica The Economist, il sociologo Cameron Marlow ha divulgato i dati sulla socializzazione degli utenti registrati su Facebook. Secondo i dati interni al sito di social networking il numero medio di amici per utente è 120. Esistono delle differenze sessuali per quanto riguarda la socializzazione e le donne sarebbero mediamente più attive degli uomini. Gli uomini in media rispondono solo a 7 dei loro amici con commenti alle foto, messaggi di status o sul "wall". Le donne, sempre in media, rispondono con messaggi a 10 dei loro amici. Quando si parla di comunicazione a due sensi, come la chat o le e-mail, gli uomini socializzano con 4 amici, mentre le donne con 6. Anche quando l'utente raggiunge una lista di 500 amici esiste un ragguardevole scarto tra questo numero e l'effettiva socializzazione: un uomo invia commenti a 17 amici e si intrattiene in chat o scambia e-mail con 10 di loro; la donna è mediamente un po' più socievole ed invia commenti a 26 amici e chatta o scambia messaggi di posta elettronica con 16 contatti su Facebook.